Codice disciplinare

Codice disciplinare

1. Premessa

Il Codice Disciplinare è l’insieme delle norme disciplinari e comportamentali previste dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro.
All’interno di questa sezione si riporta il contenuto essenziale del codice disciplinare relativo a tutti coloro a cui viene applicato il CCNL CISAL Marketing.

In particolare, qui di seguito si riportano gli articoli del contratto collettivo di lavoro relativi alle violazioni e alle sanzioni disciplinari.

1.1 Mission e principi generali

Trade S.p.A. da sempre investe le sue risorse -finanziarie, umane e logistiche- per affermare quale valore prioritario quello di instaurare un rapporto di Sinergia e Partnership con i suoi clienti, capace di garantire soluzioni flessibili e dinamiche, immediate e rigorose.

Trade S.p.A. da sempre investe sulle sue risorse umane al fine di instaurare e accrescere un costante rapporto di trasparenza con tutti i suoi dipendenti.

Tutte le attività che Trade S.p.A. compie nel perseguimento della propria Mission devono essere accompagnate e svolte secondo i seguenti principi generali, ma fondamentali quali:

  • Osservanza della legge;
  • Correttezza professionale;
  • Onestà;
  • Coerenza e verificabilità.

Questi principi e valori fondamentali – in cui Trade S.p.A. crede fermamente e fortemente – vengono realizzati attraverso una serie di strumenti, quali il Codice Disciplinare.

Esso rappresenta un pilastro fondante della Società, il cui scopo è quello di fornire le norme comportamentali essenziali a cui il lavoratore deve attenersi per un corretto svolgimento della propria attività professionale.

Nella presente sezione si rende accessibile alla consultazione dei lavoratori il succitato Codice Disciplinare.