Rating di legalità

Rating di legalità

Si è espressa positivamente l’Autorità Garante della Concorrenzae del Mercato, assegnando un punteggio di due stellette (**) alla richiesta di valutazione espressa da Trade S.p.A. per l’attribuzione del Rating di Legalità.

Questo importante risultato, sancito ufficialmente dall’AGCM nell’adunanza del 7 Ottobre 2015, non è che la conferma di un processo interno già avviato da tempo che ha visto Trade S.p.A. impegnata nella costituzione di un Codice Etico a tutela dei clienti e dei dipendenti, e più in generale nell’adozione di un comportamento virtuoso volto al rispetto della trasparenza e della legalità, intesa non come un dovere ma come una vera e propria cultura aziendale.

La certificazione, che ha una validità di due anni, rappresenta un riconoscimento per l’azienda in termini di reputazione prima di tutto, ma anche in termini di garanzie per l’accesso al credito bancario e per la concessione di finanziamenti pubblici.

Per approfondimenti sul regolamento e per visionare la graduatoria ufficiale delle aziende a cui è stato riconosciuto il Rating di legalità, è possibile consultare il sito AGCM.