In store promotion

In store promotion

Il marketing operativo è una bella storia: parla dell’incontro tra brand e consumatori, di un’esperienza coinvolgente che soddisfa entrambi.

Trade S.p.A. crea storie di successo da più di 20 anni ed è uno dei player più importanti del mercato italiano.

Personale esperto, fidelizzato e preparato.

Forniamo un servizio mirato con personale specializzato per ogni settore merceologico. Supportiamo tutti i servizi di InStore Promotion: dalla tentata vendita, alle vendite con meccaniche promozionali dedicate, alle degustazioni, secondo le più dettagliate necessità dei clienti.

Grazie al nostro CRM, possiamo ricercare le competenze più adatte per ogni attività all’interno di un database di circa 20.000 nominativi.
Selezioniamo le risorse secondo parametri di esperienza (competenze nel settore, presenza sulle insegne, prossimità territoriale, conoscenza delle lingue), e di caratteristiche fisiche (età, sesso, altezza, taglia, …).

Obiettivo: vendere, vendere, vendere!

Personale specializzato fortemente orientato alle vendite che vengono spesso svolte attraverso presidi continuativi.

Persone che vivono di un unico mantra: vendere.

Formate, focalizzate e con grande attitudine al risultato finale.

Consulenza & supporto.

La Beauty Consultant è una figura capace di guidare il cliente nella scelta dei prodotti più consoni alle esigenze del consumatore analizzando tutti i fattori e le necessità del potenziale acquirente.

La Beauty Consultant opera trasversalmente nel settore supportando i tre assi: make up, skincare e fragranze.

Professionisti per la tua bellezza.

Professionisti di settore che hanno studiato e conoscono alla perfezione la morfologia del viso e le basi del trucco correttivo e di abbellimento.

Figure locali o esperti itineranti per eventi speciali o presidi continuativi.

Consulenti, non solo spruzzine!

Personale qualificato capace di far innamorare il consumatore con la sola descrizione della storia della nascita del profumo.

Ragazzi e ragazze che prima di vendere una fragranza ne studiano storia, composizione, caratteristiche del brand, packaging, derivati… Insomma persone che mettono passione nel loro lavoro.

Provare è il modo migliore per convincere.

Il punto cruciale di ogni vendita è il coinvolgimento del potenziale acquirente e nulla funziona più delle dimostrazioni, dell’intrattenimento, delle animazioni e delle degustazioni.

In questo modo l’incontro con il prodotto diventa un momento di scoperta, di sorpresa e anche di conoscenza.

Come diceva Confucio: “Dimmi e dimenticherò, mostrami e forse ricorderò, coinvolgimi e comprenderò”.

Formazione e supporto al personale.

Molte aziende leader di mercato si avvalgono della collaborazione di squadre di agenti plurimandatari, che si trovano così a dover gestire messaggi diversi e non omogenei. Questo rende necessari chiarimenti sui prodotti, sui processi aziendali e allineamento costante agli obiettivi aziendali.

L’affiancamento sul campo è quindi fondamentale per consolidare il brand value di zona, fare business intelligence, supportare clienti importanti, concludere trattative verso nuovi clienti, risolvere reclami o definire insolvenze.

È una fase costituita da almeno 3 componenti, ciascuna coerente con le scelte di marketing dell’azienda: affiancamento come business relazionale; affiancamento come training e motivazione; follow up in linea con le politiche aziendali.